Podo Health Center

  • Podo Health Center offre assistenza attraverso un PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) in Podologia personalizzato e così strutturato:

    • VISITA PODOLOGICA;
    • DIAGNOSTICA (valutazione al podoscopio, BPE, US*, test diabetologici, analizzatore posturale);
    • CHIROPODOLOGIA (trattamento onicopatie, onicodistrofie, escissione delle ipercheratosi, trattamento lesioni e verruche);
    • ORTOPODOLOGIA (ortesiologia plantare e digitale, ortonixia ovvero rieducazione ungueale, feltraggio).


    Nel centro specialistico Podo Health Center è possibile ricevere cure mediche e assistenza per tutte le patologie e i problemi del piede. I servizi offerti si basano sull'utilizzo delle più moderne tecniche per lo screening, per la prevenzione e la cura delle patologie podaliche.

    Da Podo Health Center è possibile sottoporsi a:

    • trattamenti di onicopatie e verruche;
    • cure delle callosità, heloma molle, tilomi;
    • trattamenti ortesici con plantare o silicone.


    Il centro di podologia a Roma pone particolare attenzione alla prevenzione e alla cura del piede diabetico (detto anche piede neuropatico), una terribile complicanza cronica del diabete, che provoca insensibilità e perdita delle capacità di percepire il dolore alle estremità inferiori e ai piedi. Questa condizione impedisce al paziente diabetico di avvertire la presenza di ferite, tagli o ustioni, andando incontro a situazioni di particolare gravità per il piede e lo stato di salute in generale.

    Podo Health Center è specializzato, inoltre, nella prevenzione e nella cura del piede reumatico: sono disponibili trattamenti per contrastare deformità come il piede valgo, a griffe, a martello, il piede piatto, la metatarsalgia e l’ipercheratosi. Il piede reumatico può dare luogo a forti dolori, difficoltà di deambulazione ed invalidità. In questo caso, si rivela di fondamentale importanza un’accurata prevenzione, affidandosi a professionisti sanitari e medici specializzati. 

    *il podologo utilizza l’US al fine della visita e della valutazione podologia e non per refertazione conto terzi’’